Elettricista a Gressan
Lavoro come elettricista a Gressan e in tutta Valle d'Aosta. Di seguito alcuni lavori che ho eseguito a Gressan in modo da fornire un'idea chiara di cosa posso occuparmi. Se non vedi un lavoro simile al tuo non esitare a contattarmi allo 0165-217797.
Costruire una presa nella cucina, Gressan
In una mansarda il cliente aveva la necessità di una presa sopra il piano di lavoro della cucina. Se i muri sono rivestiti con le mattonelle, costruire una presa incassata può essere rischioso ma rimane comunque possibile. In questo caso le mattonelle erano ben fissate e la parete era di mattone, così ho potuto fare un buco dietro le mattonelle per inserire un tubo. Per creare il buco per la scatola ho utilizzato una macchina speciale. Inserita la scatola, montare la presa è un gioco da ragazzi.
Localizzazione di un tubo senza danneggiare il muro, Gressan
In un appartamento mi è stato chiesto di spostare un lampadario. Ho notato che un tubo avrebbe potuto essere stato collocato nei paraggi del punto in cui dovevo spostare il lampadario, così, per minimizzare il rischio di danni ho usato un attrezzo per localizzare tubi e cavi incassati senza rompere le pareti. Questa volta siamo stati fortunati, in effetti l'ipotesi era giusta.
Rinnovare il quadro elettrico, Gressan
In un appartamento, il quadro elettrico era inadeguato rispetto agli standard di sicurezza perché aveva soltanto un interruttore differenziale. L'appartamento era fornito di fornello e forno elettrico e i proprietari avevano previsto l'acquisto di una lavatrice. Ogni apparecchio elettrico deve avere il proprio gruppo, in questo caso l'appartamento deve avere almeno due gruppi distribuiti su due interruttori differenziali, così in caso di guasto la corrente rimane parzialmente fruibile.
Rinnovare un impianto elettrico, Pila
In una casa vacanza ho rifatto l'impianto elettrico. La prima foto mostra la preparazione per la cucina. Ho usato le canale dentro i mattoni per inserire i tubi. I canali sono orientato orrizontale in questo caso, quindi non si vede i tubi perché ho soltanto liberato il canale nei mattoni bucando il cemento che collega i mattoni. Nella seconda foto scatole incassate nel soggiorno. Ho anche messo un tubo passa cavi per la tv. Così non si vede i cavi della tv sulla parete. Nella terza foto la scatola dove postiamo il quadro elettrico. C'era esattamente abbastanza spazio. Non è lasciato un millimetro spazio tra la porte e il quadro elettrico e a destra con la parete la stessa cosa!
Altri progetti